Chi vuol esser creativo sia

il

terminata

Per quelli che come me vorrebbero sempre qualcosa in più.

Una volta era un giocattolino e oggi (forse lo è ancora) è un’abilità che nonostante tutto l’impegno ancora mi manca. Mi spiego. Adoro la creatività altrui, la trovo bellissima. E purtroppo irraggiungibile: ma la colpa resta secondo me di quegli studi scientifici lì che mi hanno un po’ bloccato. Invece di fare tanto latino avessi imparato a disegnare un po’ meglio. Avessi iniziato – come faceva quella mia amica che ora scrive seriamente – ad appiccicare sulla smemo fumetti, illustrazioni e robe un po’ alternative invece di quelle solite scritte su Jim morrison. Forse oggi sarei un po’ più originale. Mi sarei potuta dedicare del tutto a scoprire cose alternative: letture, musica, film. Ma sarei poi stata capace davvero? Spesso penso che con quel guizzo lì ci devi nascere: quella capacità di trasformare una cosa comunissima in una cosa mai vista non te la insegnano.

Molte cose possono però aiutare e possono essere insegnate. Così ho deciso di dare una possibilità al mio lato creativo di emergere. Passati abbondantemente gli anni della maturità torno a studiare. Non sui libri, ma sul web (ho comprato anche qualche libretto per ora incomprensibile, ma sono fiduciosa). Cerco di capire come muovermi, come migliorare il mio blog (come appiccicare tutte cose un po’ più creative delle solite faccette) ma non è sempre facile. Sul web puoi incontrare persone carine, che ti danno così in amicizia un consiglio, e altre che invece cercano di smontarti al primo colpo.

Così per avere un paracadute, mi sono affidata ad un paio di amiche. Loro sono creative davvero. A fianco della loro attività principale da poco hanno aperto uno spazio virtuale per raccontare quello che possono fare per chi ha intenzione di aprire o migliorare il suo blog.

Io un po’ di cose me le sono fatte spiegare (e se andate un po’ indietro nel blog dovreste notare qualche piccolo tentativo di creatività).

 

Se le volete conoscere pure voi le trovate qui:

http://absolutebloginners.wordpress.com/about/
Hanno belle idee davvero (e poi, soprattutto, sanno come realizzarle).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...