W il laboratorio dei pennarelli

Quello appena passato è stato un weekend super creativo. Visti il tempo, la stanchezza, la voglia di stare a casa in pigiama ne abbiamo approfittato. Il momento più esaltante (anche per mamma e papà) è stato quello con il laboratorio dei pennarelli. Creato da Crayola per il Natale è un regalo bellissimo per tutta la famiglia. In genere, al mio bimbetto di solito piacciono solo combattimenti e mostriciattoli vari, eppure questa volta aveva una gran voglia di sperimentare. L’idea del laboratorio è semplicissima: ci sono punte, fusti, filtri, cappucci per una scatola da 8 pennarelli. Basta scegliere e mischiare i colori primari e poi basta dare il tempo al filtro di assorbire la tinta ottenuta. Poi piano piano si costruisce il pennarello: dentro al fusto si mettono prima la punta, poi il filtro e si chiude tutto. qualche minuto e il colore arriva fino alla punta. poi basta appiccicare l’etichetta, colorare la scatola e i pennarelli sono tutti belli confezionati.

Volete vedere il nostro pomeriggio?

crayola su BDM 2 attesa 3 preparazione 4pronti 5 forza 6missione compiuta

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Alessandra ha detto:

    Io vorrei regalare questo laboratorio a mia figlia per Natale….ma ho solo un dubbio….i pennarelli colorano bene o sono sbiaditi come colori ….e poi cn i colori base all’interno della scatola quanti pennarelli si riescono a fare??grazie!!!!

    1. Bellodimamma ha detto:

      Ciao Alessandra, nella scatola c’è l’occorrente per due scatole. poi sembra davvero di fare una magia nel crearli. anche io mi sono divertita a farli. e poi non mi sembra che siano sbiaditi. spero di esserti stata utile, un abbraccio.n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...