Alla Rinascente Gold for Kids

La Rinascente è vicina a Fondazione Umberto Veronesi e al progetto Gold for Kids perché crede che non ci sia niente di più importante che promuovere la vita. Per questo ha deciso di partecipare al progetto facendosi carico della produzione di una mini collezione dedicata a più piccoli. La collezione che include t-shirt, felpa e shopper, e un libro, è stata creata con i personaggi illustrati da Ivo Bisignano, e insieme a Chiara Segré, supervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, e ideatrice della bella storia contenuta nel libro.

Il ricavato della vendita dei prodotti Gold for Kids verrà devoluto da la Rinascente interamente alla Fondazione Umberto Veronesi nella speranza di contribuire a raggiungere risultati concreti e significativi nelle cure pediatriche.

Questo progetto è nato da un’idea di Margherita e Teresa Maccapani Missoni, che fin dall’inizio hanno aderito con generosità ed entusiasmo a Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi a sostengo dell’oncologia pediatrica.

Il libro racchiude una storia con tutte le illustrazioni realizzate e donate dall’artista Ivo Bisignano a favore del progetto. Ogni dettaglio nasconde un universo di significati, fantastici e scientifici, che invitiamo a scoprire. Una storia per parole e immagini che rappresenta un’interpretazione immaginifica del mondo della scienza, della medicina e della ricerca scientifica, grazie alla quale sono stati compiuti grandi passi avanti per la cura di numerose malattie, tra cui molti tumori infantili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...