Privalia e Unicef insieme

il

L’UNICEF e Privalia hanno firmato un accordo di collaborazione per i prossimi due anni al fine di sostenere i programmi di istruzione e promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che l’UNICEF porta avanti in Spagna, Italia, Brasile e Messico.

In Messico, l’UNICEF è impegnato a favorire l’educazione e l’istruzione dei bambini e delle bambine, dedicando particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. Privalia supporta l’UNICEF per garantire istruzione e protezione ai bambini e alle bambine di 18mila scuole d’asilo ed elementari affinché migliorino il proprio sviluppo educativo e terminino il ciclo scolastico sapendo leggere e scrivere.

In Brasile, l’UNICEF lavora al fianco della società civile e delle istituzioni per contrastare la dispersione scolastica. Privalia supporta i programmi di educazione e formazione degli adolescenti che l’UNICEF porta avanti in Brasile per il recupero di un milione e mezzo di

In Spagna, l’obiettivo è mobilitare l’infanzia perché attraverso la sua visione e creatività diffonda il messaggio dell’importanza dei diritti dei bambini.

In Italia, Privalia collabora con l’UNICEF per promuovere la diffusione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza tra i più piccoli.

Per supportare i progetti in questi 4 Paesi, Privalia donerà l’1% di tutte le vendite della categoria Baby & Kids all’UNICEF.

“Siamo grati a Privalia per essere al nostro fianco nel garantire il diritto all’istruzione a tutti i bambini e alle bambine –  ha commentato Paolo Rozera, Direttore Generale a.i. dell’UNICEF Italia -. Nonostante i progressi compiuti sino ad oggi, oltre 57 milioni di bambini con età compresa tra 6 ai 10 anni non frequentano la scuola primaria. Il 50% di questi è vittima di conflitti armati. Oltre 69 milioni di adolescenti non hanno una formazione scolare. I programmi di istruzione sono alla base delle strategie di sviluppo”.

José Manuel Villanueva, CEO di Privalia, ha spiegato che Privalia si basa su cinque valori e uno dei principali è quello di essere brave persone. “Da qui nasce il nostro coinvolgimento in azioni di solidarietà” ha aggiunto. “Credo fermamente in questa collaborazione – ha concluso Valentina Visconti, Country Manager di Privalia Italia -. E ritengo che il tema dell’educazione infantile sia in questo momento uno dei più importanti: investire sull’educazione dei bambini significa investire su un futuro migliore. Sono orgogliosa di vedere Privalia impegnata nel programma Future for Children che coinvolgerà tutti i paesi in cui siamo presenti”.

Questa alleanza è il risultato di molti anni di collaborazione tra le due parti. Privalia collabora con l’UNICEF in Spagna da dicembre 2012 e in Italia dal 2013 attraverso diverse iniziative, che hanno raccolto nel tempo più di 250.000€ a sostegno di vari programmi.

*credits immagini: le fotografie del post sono prese dalla pagina Pinterest di Unicef.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...