Per ricordarci del 2015

Via, veloce, stiamo già per chiudere un altro anno. E con un piccoletto a fianco sembra davvero che i giorni scorrano troppo veloci. Te ne accorgi facendo scorrere le foto sul telefonino: quella faccia, quella smorfia, oppure semplicemente quella maglietta che sai perfettamente che non gli vedrai più addosso. Maniche che diventano corte, pantaloni che non puoi più risvoltare ma che vorresti allungare: io misuro il tempo che scorre con Luca così, dai suoi abiti. E poi da quante volte le persone che incontro mi dicono che è cresciuto. Spesso non me ne rendo neppure conto. Solo quando siamo a casa della nonna mi sorprendo a vedere che gli spigoli non sono più un problema. Superati pure quelli. Mi piace però tornare indietro nel tempo a vedere se le espressioni sono cambiate, se il colore dei capelli si è un po’ scurito, se ora assomiglia più a me o al papà.

Anche a Luca piace rivedersi in foto. Mette insieme pezzi della sua storia che non si ricorda più. Come il viaggio a Parigi, a Disneyland quando aveva solo sue anni e mezzo. Secondo me si ricorda solo quello che abbiamo fermato in una foto. Così di ritorno da New York, il nostro primo viaggio da soli, ho pensato di fermare meglio il tempo, di regalargli un ricordo per quando sarà più grande. Mi sembra una bella idea. E vorrei sapere da voi cosa ne pensate.

 

Gli ho regalato un libro di ricordi, tutte foto dell’anno che abbiamo appena passato: tutto il suo – e il nostro – 2015: c’è il primo giorno di scuola, ci sono gli amici, le giornate in spiaggia, le avventure.

 

E la cosa bella è che è stato facile e veloce prepararlo. Io l’ho fatto durante un viaggio in tram: avevo dieci minuti di tempo e ho fatto tutto. Scaricato la app di Imprify questo link per scaricare e scelto le foto. Tempo di arrivare a casa che avevo già spedito l’ordine. Poi ho aspettato – pochissimo – e il pacco è arrivato direttamente a casa.

Oltre ad essere facile è pure divertente. Il libro è personalizzabile con dediche e commenti sotto ogni fotografia.

Volete provare? Per gli amici di Bello di Mamma Blog c’è un codice sconto del 20 per cento valido fino al 1 giugno 2016. Lo potete inserire al momento del pagamento dell’ordine. Eccolo: 708477

Potrebbe anche essere una bella idea per il Natale. Un regalo personalizzato da fare anche ad amici e parenti per ricordare un anno, una persona o una festa particolare.

 

Per conoscere Imprify:

Sul web: http://www.imprify.com/it/

Su facebook: https://www.facebook.com/Imprify.IT/?fref=ts

Su twitter: https://twitter.com/Imprify_IT

su Instagram: https://www.instagram.com/imprify_photobook/

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...