Playmobil ed è subito famiglia

Ammetto di essere di parte. Ma con i playmobil ci sono cresciuta. Ricordo i pomeriggi passati in casa di mio cugino a guardare il galeone dei pirati. E tutti quegli omini con la testa quadrata che sempre sorridevano. Così quando Luca ha iniziato ad avere l’età giusta per apprezzare, me li sono portati a casa. Prima il galeone, poi la zattera, e ora anche il calendario dell’Avvento. Che ogni mattina c’è una casella da aprire con entusiasmo. Quindi ho pensato di fare con voi il punto della situazione. Ecco cosa propone Playmobil per Natale. Una bella carrellata di giochi per tornare piccini. E per giocare tutti insieme.

Ad esempio, sapete che il mitico Galeone dei Pirati è stato aggiornato? E poi avete visto quanto è bella la Casa Avventura sull’Albero?

PLAYMOBIL mi piace perché stimola la fantasia e la creatività incitando alla socialità e favorendo lo sviluppo del bambino. Pirati, esploratori, o contadini della fattoria, per citarne solo alcuni: attraverso i personaggi PLAYMOBIL e i loro fantastici mondi i bambini hanno la possibilità di imparare all’insegna del divertimento.

Sin dal lancio della prima nave pirata del 1978, i bucanieri di 7.5 cm sono stati parte integrante del mondo PLAYMOBIL, portando infinite ore di divertimento a grandi e piccoli. Ma ora è tempo di fare spazio a una nuova generazione di pirati che sta solcando i mari: a bordo del rinnovato galeone PLAYMOBIL la collezione completa di accessori per vivere entusiasmanti e sempre nuove avventure.

Zattera dei pirati Isola del tesoro fortificata Galeone dei pirati

La nave pirata è perfettamente equipaggiata con cannoni funzionanti, munizioni e accessori per essere sempre pronta ad esplorare nuovi territori. Chi riuscirà ad accaparrarsi il tesoro?

 Grazie al fantastico Asilo con area gioco e nido i più piccoli potranno familiarizzare con l’ambiente scolastico già da casa. All’interno del set c’è proprio tutto per far giocare e, insieme, divertire i bambini: le costruzioni, la cucina giocattolo, la parete attrezzata, ma anche la zona refettorio, l’aula – dotata di lavagna – e l’area riposo.E se siete già “cresciuti”, quale modo migliore per condividere con i propri figli e i propri amici i ricordi più belli vissuti tra i banchi di scuola?

Casa Avventura sull'albero

Ora i bambini più intrepidi potranno prendere parte alle spedizioni nella natura selvaggia grazie a PLAYMOBIL e fare amicizia anche con gli animali più feroci. Tantissime le storie da inventare, mescolando animali e personaggi. La Casa Avventura sull’albero con ponte sospeso è sia un rifugio per i ricercatori che un punto di osservazione. Da qui, infatti, è possibile vedere tutti gli animali, dalle volpi agli orsi. Moltissimi i personaggi: ricercatori che si mettono in viaggio con il Pickup-avventura per esplorare la natura dalle canoe e chi, invece, preferisce andare a piedi per scoprire la natura più da vicino. Il cameramen riprende le linci e l’esploratore trova dei castori alle prese con un albero. Ma quando il Gommone-avventura con esploratori si avvicina, le lontre tornano velocemente nel loro rifugio.

Grande fattoria degli animali

C’è sempre un sacco da fare alla Grande fattoria degli animali PLAYMOBIL! Dare da mangiare ai maiali, mungere le mucche o radunare le provviste nel fienile: qui non ci si annoia mai.

Inoltre la struttura della fattoria, con il salotto e la camera da letto, può essere utilizzata da entrambi i lati per il doppio del divertimento. I bambini saranno contagiati dall’atmosfera gioiosa della fattoria e potranno metttersi subito all’opera per aiutare a sbrigare tutte le faccende, familiarizzando con la vita di campagna. Il nastro trasportatore di fieno per riempire di provviste il fienile, il trattore con rimorchio per trasportare l’occorrente in giro per la fattoria e il trattore con cassone per portare le patate alla bancarella. Sarà divertente entrare nel vivo del mondo ‘country’ attraverso il gioco. Le pecore, i conigli, i maiali e le galline razzolano nel recinto degli animali, e sarà il bambino a decidere come muoverli e farli interagire.

 Per saperne di più

 Maggiori dettagli (altri soggetti, prezzi, visualizzazione 3D dei singoli giochi, ecc.) sono disponibili anche al seguente link: www.playmobil.it

Gli articoli Playmobil sono acquistabili presso i migliori negozi di giocattoli e anche online su www.playmobil.it

Facebook sulla pagina ufficiale di Playmobil Italia www.facebook.com/playmobilitalia

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...