Instapro e i lavori di casa

Ci pensavo a dire il vero da molto tempo. Però non ho mai avuto il coraggio di prendere in mano la situazione. Sapevo che avrei dovuto fare da sola e che non avevo gran tempo da perdere dietro ai lavori. Tanto per cominciare per rifare la cameretta avrei avuto bisogno di qualche contatto. Che mica si può aprire la porta di casa a chiunque. E poi non avevo tempo e neanche sapevo dove andare a guardare.

Fino a quando non ho trovato una soluzione incredibile. Da casa, in un attimo, su un sito ho risolto tutti i miei problemi. Ho compilato un form in modo anonimo spiegando quello di cui avevo bisogno e poi ho aspettato un po’. Davvero poco a dire il vero: tempo un’ora e avevo già una ventina di proposte da valutare.

Il sito è InstaPro e accorcia i tempi dei lavori in casa. Offre l’opportunità di valutare in tutta tranquillità più preventivi e in cambio ti chiede – se sei d’accordo – di fare una valutazione dei lavori.

Questo è quello che ho fatto alla cameretta di Luca.

Ed ecco il risultato

Bello vero?

Ecco qualche notizia in più su InstaPro.

Instapro.it è la piattaforma online che mette in diretto contatto consumatori e professionisti qualificati, artigiani ma anche imprese specializzate, per soddisfare tutte le esigenze di lavori in casa: dagli interventi di manutenzione ai progetti di ristrutturazione, fino alle opere di costruzione.

Sono oltre 60 le diverse tipologie di intervento e la lista è in costante aggiornamento per arrivare a soddisfare al meglio tutte le possibili richieste degli utenti finali, dalle più semplici alle più complesse.

L’ampio ventaglio dei servizi offerti da Instapro.it  comprende, oggi, imbiancatura, verniciatura, idraulica, installazione dei sistemi antifurto, montaggio e sostituzione delle finestre, ampliamento della casa, posa del pavimento, ristrutturazione della cucina, manutenzione del giardino, potatura delle siepi e tanto altro ancora.

L’innovativo format proposto da Instapro.it è in sintonia con il nuovo trend di mercato, sempre più attuale, che vede il web come punto di riferimento per la ricerca dei servizi per la casa. A confermarlo ‘Il Barometro dei servizi della casa’ – una ricerca trimestrale condotta da Instapro.it – secondo cui, a fronte dell’analisi condotta su un panel di oltre 1.000 utenti tra i 30 e 65 anni, il 64% degli italiani ricorrerebbe a internet per la ricerca e l’individuazione di un professionista specializzato.

Come funziona?

  • Semplice e intuitivo, il servizio online, gratuito per l’utente, consente di cercare e di individuare il professionista qualificato e/o la ditta ‘di fiducia’ più vicino a casa facendo una mappatura completa sul territorio attraverso sistemi di geolocalizzazione.
  • E’ possibile inviare la propria richiesta direttamente dal sito Instapro.it, compilando l’apposita sezione e allegando anche un’immagine esplicativa del progetto per cui si richiede l’intervento. 
  • Rapidamente, via mail, si riceveranno in media 4 preventivi per una tempestiva comparazione e la scelta dell’artigiano o dell’azienda che meglio risponde alle proprie esigenze.

Per provare: http://www.instapro.it

Un commento Aggiungi il tuo

  1. giovanni ha detto:

    Ristrutturazione completa

    Salve,
    SCRIVO QUESTA RECENSIONE NELLA SPERANZA CHE A NESSUNO CAPITI L’ESPERIENZA CHE STO’ PASSANDO!

    Ho inserito la mia richiesta su istapro per una ristrutturazione completa, di seguito sono stato contattato da varie ditte,
    Confrontando diversi preventivi mi sono affidato non a quella meno cara ma a chi mi ‘ispirava’ piu’ fiducia.
    Ad oggi, dopo 4 mesi di ritardo dalla consegna della casa , non sono stati completati i lavori, gli operai che entravano in casa mia non erano in regola(ammesso verbalmente dal propietario della ditta), non sono stati eseguiti parte dei lavori scritti sul contratto(predisposizione condizionatore, predisposizione allarme ecc), la ditta non era in possesso di attrezzature idonee al lavoro, sono arrivato stupidamente a pagare l’80% del tot. della ritrutturazione quando con i lavori siamo al 30%, lavori non eseguiti a regola d’arte( per es. corrugati della corrente elettrica posati nuovi ma giuntati in piu’ punti con nastro di carta! MAI VISTO! Presumo perche’ non erano in possesso di sonda per infilare i cavi ecc. ecc).
    Mi sono affidato a istapro pensando di esser contattato da professionisti, NEL MIO CASO non e’ stato cosi’.

    Un saluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...