Tante idee per il Natale

Perché è Natale, e condividere è ancora più bello. Ho fatto una piccola ricerca on line per avere qualche ispirazione sulle prossime serate, pranzi, cene e colazioni in compagnia che ci sarà occasione di fare in vacanza.

Quest’anno ho deciso di puntare sui barattoli – i jar, se proprio vogliamo darci un tono – e quindi è con questo argomento che partiamo. Date un’occhiata anche voi alle cose carine che si possono fare con uno degli innumerevoli barattoli che abbiamo in casa.

[intanto un po’ di musica natalizia, su]

Poi ho anche cercato qualche piattino originale da portare in tavola, per un aperitivo in piedi, o per una tavolata allegra. Anche qui ho trovato qualcosa di stuzzicante.

[intanto ne canto ancora una]

E poi se ci sarà tempo, via di biscotti fatti in casa. Qualche idea?

[sempre cantando]

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. wwayne ha detto:

    Il tuo post mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti. Sei d’accordo?

    1. Bellodimamma ha detto:

      Come si fa a non essere d’accordo con le nonne? Mi mancano così tanto le mie che ascolto tutte le altre. Adoro il Natale perchè si possono fare con un po’ più di calma le cose che vorrei fare tutto l’anno. Ecco che bel regalo vorrei: poter fare una bella scatola di biscotti tutte le settimane. Perché sia Natale ogni giorno dell’anno, ma nel modo giusto. Buon Natale 🙂

      1. wwayne ha detto:

        Mi fa molto piacere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ho sviluppato un confronto più esteso tra l’Italia di mia nonna e l’Italia attuale in questo mio post: https://wwayne.wordpress.com/2014/10/22/poveri-ma-felici/. Grazie per la risposta, e buon Natale anche a te! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...