See Concept è anche bimbo

il

Fondata a Parigi nel 2010 dall’idea di un trio di designer, See Concept ha rivoluzionato il mondo degli occhiali da lettura proponendo una gamma di occhiali da vista chic e ready-to-wear, con modelli di design, innovativi, colorati e a un prezzo accessibile.

See Concept sceglie la fiera più importante di settore – Pitti Immagine Bimbo – per presentare la linea Junior, si tratta della prima collezione in assoluto pensata per i bambini dai 5 ai 10 anni, una rivisitazione dei modelli della gamma per adulti, proposti sia nella versione Sun che nella versione Screen. In contemporanea la nuova collezione sarà presentata anche a Parigi, nella prestigiosa e creativa cornice di Maison & Object.

Le linee Junior Sun (lenti protettive di classe 3, 100% anti-UV), Junior Sun Mirror (lenti specchiate protettive di classe 3, 100% anti-UV) e Junior Screen (lenti protettive da schermo) offrono infatti modelli colorati e divertenti, confortevoli grazie alle astine Flex e dalla morbida finitura gommata Soft Touch, proposti anche nella originale variante colore Green Tortoise che va ad aggiungersi alle molte altre presenti in collezione.

Proprio la linea Junior Screen è particolarmente interessante per i più giovani – nativi digitali costantemente connessi a casa e a scuola a tv, pc, tablet, cellulari, e-reader e smartgadget di ogni tipo che emettono fino al 40% in più di HEV (High Energy Visible), la dannosa luce blu, causa di mal di testa e affaticamento visivo.

Grazie al potere schermante degli occhiali Screen di See Concept, in grado di filtrare oltre il 40% di luce blu, gli occhi di bambini e ragazzi saranno protetti sia durante le interminabili partite ai video game che durante le ricerche scolastiche al computer.

See Concept è distribuito in Italia da MORONI GOMMA, negozio storico di Milano nato nel 1919 e diventato nel corso del tempo uno dei più importanti concept store della città che offre oggettistica originale e ricercata per la casa, privilegiando oggetti con un alta componente di sfiziosità, funzionalità e design.

Qualcosa di più su Moroni Gomma

Considerato uno dei negozi ‘storici’ di Milano, Moroni Gomma apre nel 1919, quando il “primo” Moroni acquistò il deposito della Pirelli di Via Montenapoleone, per farne un punto vendita specializzato nella gomma: dagli articoli tecnici a quelli sportivi, dall’abbigliamento ai giocattoli. Nell’immediato dopoguerra, Moroni si trasferisce in quella che sarà la sua sede definitiva: il negozio di Corso Matteotti 14, oggi in mano a Fabio Moroni.

Dalla specializzazione nella gomma il negozio si è trasformato negli anni in un concept store che offre oggettistica originale e ricercata per la casa, privilegiando in tutta la proposta oggetti con un’alta componente di sfiziosità, funzionalità, e naturalmente, design. Negli anni Moroni Gomma si è fatto conoscere ed apprezzare per la sua filosofia attenta alla funzione come alla forma, alla ricerca di quel tocco in più che rende ogni oggetto unico e comunque sensibile alle diverse chiavi di lettura del vivere contemporaneo.

Ironica ed eclettica la proposta Moroni Gomma si riversa infatti a 360° gradi all’interno così come all’esterno delle pareti domestiche: dall’home office alla cucina, dal living al benessere, all’outdoor. Se il piano terra dello store è dedicato all’oggettistica dei marchi internazionali che parlano i linguaggi più all’avanguardia in termini di ricerca, ironia, estetica e funzionalità, l’ammezzato propone una selezione di accessori per la casa, dall’illuminazione alle sedute. Curate ambientazioni per il living e l’home office (con divani, divani letto, chaise longue, cassettiere, tappeti) occupano invece il primo piano. Quest’ultimo si sviluppa sull’idea di un salotto flessibile e luminoso, con una proposta che spazia dal concetto di qualità accessibile dell’imbottito, per suggestioni abitative che recuperano estetica e pulizia, e la cui identità viene sottolineata da pochi segni rivelatori: l’ironia di un accessorio, una cromia più decisa, l’originale piglio di una lampada.

Negli anni, Moroni Gomma ha progressivamente affiancato alla vendita diretta la distribuzione in esclusiva per l’Italia di alcuni dei marchi più interessanti del settore a livello internazionale. Grazie al proprio straordinario fiuto per le future tendenze ed alla riconosciuta capacità di ricerca, Moroni Gomma offre ai migliori negozi del paese una accurata selezione tra gli oggetti più innovativi e originali prodotti nel mondo ogni anno, un mix di funzionalità e design dalla forte personalità per creazioni originali dal prezzo contenuto.

Tra le novità più interessanti lanciate negli ultimi anni, gli originali Lunch Box del marchio inglese Black+ Blum che hanno rivoluzionato la pausa pranzo degli italiani, gli sgabelli in cartone ecologico dell’olandese Dutch Design Brand, e l’ultima scoperta in ordine di tempo: gli sfiziosi occhiali da lettura e da sole del brand francese See Concept.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...