Mandala per bambini

Luca ha iniziato a fare i mandala ben prima di me. A scuola con la maestra che mi raccontava che servivano a dare calma ai bambini che non erano ancora abituati ai rtmi scolastici. In prima elementare ha iniziato a farli spesso non solo a scuola. Mi ha chiesto di comprargli blocchetti da colorare o ancora dei piccoli albi. Ora anche se ha cambiato maestra e il mandala non è più contemplato fa le mura scolastiche gli è comunque rimasta la voglia di colorare. Forse gli è rimasta la sensazione di pace che ha provato fin dall’inizio a fissare queste geometrie sempre ipnotizzanti. Ho cercato di capirne di più.

Il Mandala rappresenta, secondo la cultura buddhista, il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro, attraverso un articolato simbolismo consente una sorta di viaggio iniziatico che permette di crescere interiormente.

Abbandonati i colori, ho trovato un’altra bellissima possibilità per continuare a fare i mandala con Luca anche a casa.
Su questo tema infatti Quercetti  ha lanciato Pixel Mandala, un’attività creativa rivolta ai bambini –  e non solo – che ha la capacità di rilassare la mente, favorire la concentrazione e stimolare la sensibilità cromatica dei bambini. Una grande margherita composta da una tavoletta traforata e 1200 chiodini in 6 colori, con cui grandi e piccini possono divertirsi a realizzare infiniti mandala multicolori. Un gioco, un passatempo, un perfetto antistress.

Nooi ci siamo divertiti un sacco a giocarci. La confezione è molto pratica e nella scatola è compresa una cartellina di tavolette da copiare infilando i chiodini.

Per saperne di più: www.quercetti.com

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. ceci ha detto:

    Bel suggerimento! Il mio bimbo è ancora piccolo, ma quando avrò finito il mio libro do mandala da colorare mi prendo questo!

    1. Bellodimamma ha detto:

      è molto divertente! fammi sapere se ti piace. n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...