Così s’impara l’arte

Pensi che l’arte contemporanea sia un mondo incomprensibile, difficile, e che non faccia per te? Questo libro ti dimostrerà il contrario. “Contemporaneo” è ciò-che-accade-nel-presente. Questo libro è un viaggio attraverso tecniche, concetti e approcci che caratterizzano l’arte del presente; un compagno d’avventura pronto ad accogliere domande e curiosità attraverso le parole chiave dell’arte contemporanea. Nelle pagine finali si trova un glossario per scoprire qualcosa in più su ogni keyword e conoscere gli artisti che l’hanno espressa nelle loro opere. Da “Astratto” a “Zero”, passando per “Happening”, un abbecedario pratico con ventuno parole chiave e altrettante attività: pagine ad anta da piegare, spiegare e ritagliare, da disegnare, dipingere e persino strappare! Un alfabeto per scoprire come e perché, al giorno d’oggi, tutto ma proprio tutto potrebbe diventare un capolavoro: persino tu!

Chi sono gli autori

Elena Valdré. Nata a Milano nel 1990, ha studiato fotografia e pittura alla Naba, e si è poi laureata in Teatro e arti visive all’università Iuav di Venezia. Ha vissuto all’estero, maturando un interesse per la didattica dell’arte. Oggi lavora come grafica e illustratrice per un piccolo studio cinematografico, e al MUBA-Museo dei bambini di Milano come assistente del direttore creativo nella produzione di mostre- gioco.

Giulia Volontè. È nata a Varese nel 1990. Laureata in Design della comunicazione al Politecnico di Milano, si è poi trasferita a Venezia per approfondire la sua passione per l’arte contemporanea, laureandosi in Teatro e arti visive all’università Iuav. Dopo un’esperienza a Berlino in una piccola casa editrice di libri d’artista, oggi vive a Venezia, dove lavora come grafica in una galleria d’arte contemporanea.

Un’occasione speciale

Hai mai pensato che l’Arte -in particolare quella contemporanea- possa trasformarsi in un gioco? Vieni a scoprirlo nel laboratorio tenuto da Elena Valdré e Giulia Volontè, autrici di “L’arte contemporanea è un gioco da ragazzi!”. Laboratorio per ragazzi dai 7 anni. Laboratorio gratuito, massimo 20 partecipanti per ogni turno, prenotazione obbligatoria allo 02.43980402. Per informazioni: info@muba.it

Venerdì 6 gennaio

ore 10.00 – 11.15

ore 11.30 – 12.45

MUBA – Museo dei bambini

Via Besana 12 – Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...