La prima volta che ho scritto il <mio giornale> avrò avuto più o meno 9 anni. Era un registro a quadretti su cui ho incollato i ritagli dei quotidiani con le notizie che più mi colpivano. Non so che fine abbia fatto, ora che sono passati comodi comodi 30 anni. Nel frattempo la mia passione l’ho coltivata e coccolata: sono diventata giornalista professionista ma non ho smesso di fare i miei bei ritagli. Ora non li incollo più da nessuna parte però, li tengo in scatole di scarpe e in raccoglitori. Perché in fondo, nonostante internet, non si sa mai…
Così, il mio blog è un ampio raccoglitore (che non si impolvera e non ingiallisce) di articoli e ricerche che ho fatto per i giornali con cui collaboro, un quadernone virtuale in cui incollo appunti, spunti e idee.
Il tema, come ricorda il titolo del blog è la maternità. Perchè col mio bimbo, sono nata un’altra volta anche io. E qui c’è anche la mia nuova vita da giornalista.
Se passando di qui vorrete lasciarmi un messaggio sappiate fin da ora che mi farete piacere.
Se invece preferite scrivermi in privato, mi trovate qui: bellodimammablog@gmail.com
Buongiorno Nicoletta,
posso inviarle la stagione teatrale del nostro Teatro Colla/Teatro della Quattordicesima che rappresenta spettacoli per bambini con marionette e attori?
Se sì, preferisce un pdf di tutta la stagione o un invio periodico per ogni debutto?
Grazie e buon lavoro.
Stefania Mannacio Colla
Grazie Stefania, puoi mandare il PDF alla mail: nicomamma@hotmail.it
Ciao … visto che mi piace il tuo blog, spero di farti cosa gradita segnalando che ti ho “assegnato” il “Liebster Award” e ti ho nominato nel mio articolo … http://lemiestraneidee.wordpress.com/2013/02/11/liebster-award/ se ti va, quando hai voglia e tempo vieni a curiosare … buon lavoro … Lara
Grazie Lara, mi fa mooolto piacere. Vengo a curiosare di sicuro. Grazie ancora anche per la fiducia.
😀
wee ragazza, in bocca al lupo, non dimenticarti del ns mitico giornalino da tifose…. baci
🙂 e come diemnticarlo, lo conservo come un tesoro. bacio
Ciao Nicoletta , sono Ilaria mammarisparmio….piacere, ho visto che anche tu sei di Milano e giornalista. Peraltro mi sembra di averti già vista in giro…ma tu sei un po’ più giovane di me….io è un pochino che non vado in giro per conferenze stampa. Nel frattempo anche io mi sono fatta il mio giornaletto online 🙂 a presto.
E’ bello conservare i nostri ricordi tra diari, parole e blog. Serve a farci stare bene ma anche a intrappolare quei ricordi che alcune volte ci perdiamo, anche inconsciamente. Se per altri momenti della vita ci dispiace meno, per la maternità perdersi qualsiasi cosa diventa un “delitto”. E allora scrivere non è solo terapeutico ma anche ragione delle nostre giornate.
Sono contenta di essere capitata dalle tue parti! 🙂
Ma che cara, grazie :)). quando vuoi, son qui. n